[Comitati_ml] CAMPAGNA "ANCHE IO ATLETICA" - COMITATI

Comitati Regionali Fidal comitati_ml a fidal.it
Ven 17 Set 2021 15:52:57 CEST

Gentile Presidente,

stiamo lavorando ad una campagna di promozione dell’atletica, ed in primis
delle società affiliate alla FIDAL, che avrà la sua principale espressione
in ambito digitale nella giornata di lunedì 20 settembre.

La campagna, denominata “Anche Io Atletica”, è imperniata sui volti delle
splendide medaglie d’oro conquistate ai Giochi Olimpici di Tokyo, e si pone
lo scopo di invitare gli utenti a contattare la società di atletica più
vicina sul proprio territorio, oltre che di promuovere la nostra disciplina.

Per dare uniformità al messaggio, e per aumentare il volume complessivo
della comunicazione digitale, c’è bisogno del concorso di tutta l’Atletica
Italiana. Per questo motivo stiamo inviando a lei (ma anche agli atleti
azzurri e alle società), del materiale che le chiediamo di veicolare
attraverso gli strumenti di comunicazione del Comitato (in particolare
quelli digitali: il sito web, i profili social).

Si tratta di:

*	Due immagini generiche della campagna per i social.

*	Una immagine in formato 940x460 ed una in formato 1000x1200
destinate alla notizia da home page del sito web del Comitato, con la quale
corredare il testo del comunicato stampa che verrà prodotto sull’iniziativa.

Vi invitiamo ad utilizzarle, insieme agli hashtag #atletica #ancheioatletica
e al link http://www.fidal.it/regioni.php?x=1  a partire dalla giornata del
20 settembre.

Vi preghiamo di non utilizzarle prima della data indicata, perché questo
renderebbe vano lo sforzo collettivo di tutto il movimento.

La campagna avrà espressione anche sulla carta stampata, con uscite a pagina
piena su Corriere dello Sport e Tuttosport, media partner della Federazione.

La ringraziamo per la collaborazione, e la invitiamo a inviare un messaggio
email a comunicazione a fidal.it <mailto:comunicazione a fidal.it>  per ogni
necessità di chiarimenti.

Area Comunicazione FIDAL